Calabria Rosato IGT ''Granatu'' - Casa Comerci
Scheda tecnica
- Tipologia
- rosato
- Gradazione
- 12.5%
- Annata
- 2021
- Vitigni
- magliocco canino 100%
- Formato
- 75cl
- Temperatura di servizio
- 10/12 °C
- Abbinamenti
- antipasti e primi di pesce, aperitivi
- Affinamento
- in acciaio inox per 4 mesi poi bottiglia.
- Età
- adult
- Genere
- unisex
6 altri prodotti della stessa categoria:
Il Montepulciano d’Abruzzo di Cirelli è un’espressione semplice, immediata e sincera della terra d’Abruzzo, prodotta con vinificazione spontanea in acciaio. Ha un bouquet delicato e leggero di piccoli frutti rossi ed erbette di campo e un gusto fresco, sapido, immediato e dissetante. Vino Biologico
Giallo paglierino, perlage fine e elegante, toni aromatici di pesca e albicocca e salvia .Aromi fruttati con finale gradevole e persistente. L’armonica dolcezza.
Il Cirò Rosso della cantina Librandi è un vino schietto e gustoso prodotto da vigne, situate su colline alternate a tratti pianeggianti, che dal Mar Ionio si estendono verso l’entroterra nei comuni di Cirò, Cirò Marina, Crucoli e Melissa, in provincia di Crotone, in Calabria. Questa etichetta è ottenuta da uve Gaglioppo in purezza, varietà a bacca rossa dalle origini antiche, autoctona di questa terra, che è diventata una delle bandiere di questa cantina che ha creduto e investito per cercare di preservare e valorizzare le varietà tipiche della regione. Rosso rubino il colore. Ha un bouquet olfattivo composto da richiami alla frutta rossa e alle ciliegie in particolare, cui seguono sfumature di erbe aromatiche. In degustazione si dimostra fresco e minerale. Buona la persistenza.
Vino mitico, capace di far conoscere la Calabria e Librandi in tutto il mondo, il Gravello rappresenta l’unione tra la tradizione ed il territorio con la modernità. Un attento assemblaggio di gaglioppo e di cabernet sauvignon, vinificato in acciaio e lasciato maturare per circa un anno in barrique, porta ad un vino elegante e strutturato, profondo e di grande longevità. Il Calabria IGT “Gravello” di Librandi è un vero protagonista della viticoltura regionale.
Colore – giallo verdolino. Perlage dalle bollicine fini, numerose e persistenti. Gusto fresco con sensazioni agrumate e con lievi note di crosta di pane.
Prodotto aggiunto per il confronto