Questo leggendario vino rosso altoatesino è detto “la regina della Schiava”. Grazie ai pendii scoscesi della zona di Santa Maddalena, a Bolzano, che forniscono un microclima ideale, viene garantita una varietà autoctona le cui uve riescono a dispiegare pienamente un inconfondibile aroma intenso e fruttato. Il Santa Maddalena, con una struttura al contempo delicata ed intensa, si traduce in una beva fine ed elegante.
Cirò Superiore Riserva DOC Ripe Del Falco - Ippolito 1845
27,90 €
Tasse incluse
La storica cantina Ippolito fondata nel 1845 può vantare 100 ettari di vigneti nel cuore della DOC Cirò distribuiti in tre tenute: Mancuso, Feudo e Difesa Piana. I vitigni utilizzati sono autoctoni: Gaglioppo, Greco Bianco, Calabrese, Pecorello e Greco Nero. Particolare attenzione è volta nel valorizzare questi uvaggi al fine di tutelare e rispettare le tradizioni insieme con moderne e sofisticate tecniche di vinificazione per produrre vini di pregio e qualità indiscussa.
Per ordini sopra i 99,99
15 giorni per ripensarci
Carta, Bonifico o Contrassegno
Scheda tecnica
- Tipologia
- Rosso
- Gradazione
- 15%
- Annata
- 2013
- Vitigni
- gaglioppo 100% -da un vigneto di oltre 40 anni-
- Formato
- 75cl
- Temperatura di servizio
- 16°-18°C
- Abbinamenti
- Secondi di carne rossa, Selvaggina
- Affinamento
- da un minimo 8 a un massimo di anni a seconda dell'annata. Inizia con vasche di cemento, poi acciaio, poi tonneau e poi bottiglia.