Prodotto da sole uve Greco bianco, è il bianco per eccellenza, si presenta morbido, vellutato e leggero, fruttato di limoni e pompelmo e di campanule selvatiche, giallo come la luna appena sorta, nata da pura creta del brigante.
Prodotto da sole uve Greco bianco, è il bianco per eccellenza, si presenta morbido, vellutato e leggero, fruttato di limoni e pompelmo e di campanule selvatiche, giallo come la luna appena sorta, nata da pura creta del brigante.
Un bianco versatile, scanzonato e disinvolto è il Melissa Bianco DOC “Asylia”, etichettato Librandi. Arriva da una terra che è in grado di regalare vini di ottima qualità, ed è prodotto da un’azienda che non ha nulla da invidiare alle più blasonate case vitivinicole. Viene vinificato in acciaio e matura per qualche mese sempre in acciaio. Si lascia bere davvero bene.
Dall'antica tradizione liquoristica calabrese, nasce il Limoncello, un liquore dolce ottenuto mediante la macerazione delle scorze di limone in alcol, poi diluito con acqua e zucchero. Si presenta come un liquido dal colore giallo più o meno intenso, con colore tipico del frutto.
Simili a degli spaghetti più spessi, prendono il nome dal caratteristico foro centrale. Si abbinano benissimo a condimenti corposi come la Amatriciana (a base di guanciale o pancetta e pomodoro), Carbonara e “Cacio e Pepe”, senza disdegnare un condimento a base di pesce come le sarde e le cozze, piatti tipici siciliani.
Il Pinot Grigio di Villa Vescovile nasce dai vigneti selezionati nei comuni di Lavis e Gardolo Tecnica di produzione classica con iI mosto ottenuto, dopo circa due ore di criomacerazione viene separato dalle bucce per pressatura soffice e fermentato a 20 °C. per 12 giorni. L’imbottigliamento, sterile e a freddo, avviene previa microfiltrazione. Un vino che nasce da un vitigno da sempre importante in Italia, apprezzato per la sua versatilità e per il suo sapere essere sempre intonato alla situazione, come questa bottiglia di Villa Vescovile.
Lo zafferano per Padula Farm è stata una delle eccellenze lucane su cui puntare da subito. Il fiore di zafferano (Crocus Sativus) nasce ad ottobre e si raccoglie al mattino con i primi raggi del sole: il suo colore varia dal viola al lilla chiaro ed al proprio interno si trovano gli stimmi rossi, tre per ogni fiore, dai quali si ricava la preziosa spezia. Caratteristiche dello zafferano di alta qualità, sono il potere colorante, amaricante ed aromatico, proprietà conferitegli rispettivamente da tre sostanze presenti al proprio interno: crocina, pirocrocina e safranale. In cucina lo zafferano si esprime al meglio. Può essere utilizzato nella preparazione di salse, zuppe e risotti. Si abbina sia alla carne che al pesce, sorprende nella panificazione ed in pasticceria.