Calabria Bianco IGT Bio ''Vescovado'' Santa Venere 2019
12,50 €
Tasse incluse
Su una lieve collina si erge il casale abitato dalla famiglia Scala da diverse generazioni. Al suo interno si trova anche l'antica chiesetta edificata per voto da un antenato della famiglia. Questo lembo di terra in cui si coltiva il guardavalle, si chiams ''Vescovado''; da qui trae origine il nome di questo vino.
In vasche di acciaio inox per 5 mesi, in bottiglia per 2 mesi
Età
adult
Genere
unisex
Su una lieve collina si erge il casale abitato dalla famiglia Scala da diverse generazioni. Al suo interno si trova anche l'antica chiesetta edificata per voto da un antenato della famiglia. Questo lembo di terra in cui si coltiva il guardavalle, si chiams ''Vescovado''; da qui trae origine il nome di questo vino.
Austero e pungente, così si presente il Bitter Extra Strong “Roger”, realizzato dal Vecchio Magazzino Doganale partendo da un’attenta selezione di “botanicals” del territorio lasciate in infusione, tra le quali ritroviamo l’arancia amara di Bisignano, il Bergamotto di Roccella Ionica e il Limone IGP di Rocca Imperiale. Ogni fase della lavorazione ha un profilo altamente artigianale, tant’è che non si aggiunge alcun colorante né si procede a effettuare la filtrazione prima dell’imbottigliamento finale. Un prodotto unico e controcorrente, tant’è che sull’etichetta una scritta recita: “Tenere Sotto Banco”. Estremamente adatto sia alla miscelazione sia da bere liscio, per gustare appieno sapori forti.
Il Cirò Bianco di Tenuta del Conte è un vino bianco della costiera jonica dal profilo schietto, marino e piacevole, realizzato con uve Greco Bianco in purezza. Il sorso è fresco, vibrante e agile, con una piacevole persistenza salata che rende il sorso semplice e beverino, accompagnato da note di bergamotto, erbe aromatiche e ventate saline.
Il Rum Panama della collezione Plantation è prodotto nella nazione omonima dell'America Centrale. Colore ambrato e luminoso, al naso spiccano in prima battuta sentori floreali di violetta, che lasciano spazio a note futtate di lampone, fragola, prigna arricchite da vaniglia e cannella. Al palato seduce con un gusto morbido e delicato che rimanda ad aromi di frutta esotica e lievi accenni caramellati.
Appartenente alla AOC “Alsace” e prodotto dell'azienda “Domaine Kumpf et Meyer”, il “Restons Nature” è ottenuto lavorando esclusivamente uve di pinot nero in purezza. È figlio di vigneti che si trovano su suoli ricchi di argilla e di calcare, le cui rese sono mantenute basse e limitate, al fine di favorire la qualità a discapito della quantità. Nasce da una fermentazione di due settimane con macerazione sulle bucce, con il 25% dei grappoli che sono mantenuti interi. Invecchia in barrique, per arrivare a regalare un sorso di grande eleganza e freschezza allo stesso tempo. È un Pinot Nero che vi stupirà, capace di ricordarci come l’Alsazia non sia solamente fatta di Riesling, Pinot Blanc e Gewürztraminer.
È dal 2001 che il Pinot Bianco è entrato a far parte della prestigiosa linea Sanct Valentin. Rese particolarmente basse da selezionate parcelle garantiscono un vino di eccellente qualità. Affinato in legno, si distingue da un lato per forza e pienezza, dall’altro per chiarezza e fine mineralità. La sua longevità testimonia una qualità fuori dall’ordinario.